Roberto Vercelli è il nuovo presidente della Camera di Commercio Italo-Slovacca

  • June 25, 2021

undefined

Venerdì 25 giugno l’Assemblea Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca ha eletto Presidente Roberto Vercelli (Všeobecná úverová banka a.s.), Vicepresidente vicario Francesco Amitrano (Pasell Slovakia sro), Moreno Feneziani quale Vicepresidente tesoriere (UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia, a.s.), Marcello Finetti (Medical Glass a.s.) e Damiano Breda (Brovedani Slovakia, sro) anch’essi eletti Vicepresidenti.

Il Comitato Esecutivo si completa con la nomina di Andrea Pancotti di Slovenské Elektrárne e Pasquale Berardinetti di Immergas Europe a membri dell’esecutivo.

“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia riservatami," – ha dichiarato il Presidente Vercelli. – “Farò del mio meglio. Sono certo che, insieme ai colleghi eletti a membri del consiglio direttivo, lavoreremo in squadra raggiungendo traguardi importanti.“

“Questo Consiglio rappresenta un continuum con quanto iniziato con la Presidenza del dott. Resch. Ci aspetta un triennio di grande lavoro a supporto delle aziende associate e Roberto è il leader giusto per noi." ha commentato il Vicepresidente vicario Francesco Amitrano.

Roberto Vercelli, originario d’Asti, lavora da 40 anni nel gruppo Intesa San Paolo. Ricopre da 4 anni il ruolo di Deputy CEO presso Vub Banka in Slovacchia. In passato è stato CEO di Alexbank in Egitto e Country Manager rappresentative di Intesa Sanpaolo presso Pravex-Bank in Ucraina.

Roberto Vercelli subentra ad Alexander Resch, in carica dal 2015. Su proposta del Consiglio Direttivo, l’Assemblea ha eletto per acclamazione Alexander Resch quale Presidente Onorario della Camit.

S.E. l’Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia Catherine Flumiani, che ha onorato la Camit della sua presenza in assemblea assieme al dott. Francesco Corsaro, ha salutato le aziende presenti, ha ribadito la compattezza del Sistema Italia in Slovacchia ed ha ringraziato il Presidente Resch per quanto fatto nei 6 anni di Presidenza.

Durante l’Assemblea sono stati premiati per il loro impegno in Camera di Commercio e per il supporto dato alla comunità italiana due Vicepresidenti e due Consiglieri emeriti (per numero di mandati).

I premiati:

-    Michele Bologna
-    Mirco Ribis
-    Lubomir Drobny
-    Francesco Bottoli

"Ringrazio di cuore la Camera di commercio, istituzione che mi ha permesso di crescere professionalmente e umanamente in tutti questi anni, rappresentando sempre con grande attivismo, spirito di squadra e competenza il mondo imprenditoriale italiano in Slovacchia," ha commentato emozionato Michele Bologna.

"Sono arrivato in Slovacchia 15 anni fa ed il primo incontro l’ho fatto In Camera di Commercio. In questi 15 anni siamo cresciuti tanto, la Camit è stata al nostro fianco," ha detto Francesco Bottoli.

"Sono onorato di aver partecipato alla costituzione della Camera di Commercio Italo-Slovacca e fiero di aver contribuito alla crescita della stessa in tutti questi anni di mia presenza in Slovacchia," ha detto Mirco Ribis.

"Da quando da giovane andai a studiare nel Bel Paese, l'Italia mi è rimasta nel cuore. Grazie," ha concluso Lubomir Drobny.

Il nuovo Consiglio Direttivo eletto è composto da:

1.    Brovedani Slovakia, sro – Damiano Breda
2.    Camera di Commercio Slovacca (SOPK) – Rajtar Jozef
3.    C.I.M.A. Slovakia sro – Massimo Silvetti
4.    Generali Poistovňa, a.s. – Juraj Jurčík
5.    Immergas Europe sro – Pasquale Berardinetti
6.    La Torre Giochi sro - Lino Morosini
7.    Medical Glass a.s.– Marcello Finetti
8.    Pasell Slovakia sro – Francesco Amitrano
9.    Slovenské elektrárne, a.s. – Andrea Pancotti
10.    SMA Advokatska Kancelaria, sro - Denisa Lastovková
11.    Stellantis / Fiat Chrysler Automobiles SR – Silvia Musilová
12.    Thergo, sro – Moreno Trevisan
13.    UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia, a.s. – Moreno Feneziani
14.    Venezia Decori, sro – Mauro DeLuca
15.    Veslo 1, sro - Alvise Gerotto
16.    Všeobecná úverová banka a.s. – Roberto Vercelli
17.    Wire Line, sro – Gabriele Cantù

Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti è invece composto da:

1.    Dott. Vito Bovoli       
2.    Ing. Milan Sanitra 
3.    Ing. Igor Cibulka

 
Informazioni stampa:

Camera di Commercio Italo-Slovacca
servizi@camit.sk
+421 948 252 101
 
 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette