23 settembre: Aggiornamento Covid

  • September 23, 2021

 undefined

Il numero giornaliero di test Covid19 positivi sta crescendo (era di 1.180 martedì), così come il numero di pazienti negli ospedali (437), e il governo ha risposto declassando i distretti nel suo Covid Automat. A partire da lunedì, solo il distretto di Dunajská Streda sarà verde (eranno quattro questa settimana), 34 distretti saranno nella fase arancione, e 39 distretti in quella rossa. Cinque distretti saranno di colore rosso scuro, inclusi Skalica e Krupina. Finora nessun distretto è nero, colore che rappresenta la fase peggiore. Nei distretti rossi, le persone non possono entrare in un ristorante, in una palestra o in un hotel senza la vaccinazione o un test.
Il governo ha approvato la possibilità di pagare un premio sostitutivo nella lotteria dei vaccini. Questo permetterà il pagamento di 400.000 euro a Zuzana, che avrebbe dovuto essere la prima vincitrice della lotteria dei vaccini del governo, ma non ha potuto soddisfare i criteri a causa di problemi tecnici.
Gli ospedali stanno iniziando a fare la riprofilazione dei loro posti letto questa settimana e stanno aumentando la capacità per i pazienti Covid-19, ha detto il ministro della Salute Vladimír Lengvarský (OĽaNO). L'ospedale di Ilava è già al 40% della sua capacità, ma la media è solo del 9%. Per il momento le operazioni pianificate non vengono rimandate.

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette