19 Gennaio – Aggiornamento Covid

  • January 19, 2022

 undefined

 

Nella giornata di martedì 18 gennaio, 6183 su 18024 tamponi molecolari sono risultati positivi. 718, invece, quelli positivi su 26017 test Ag effettuati. 61 le vittime, 17.459 quelle totali dall’inizio della pandemia. Il numero di pazienti ospedalizzati è pari a 1643 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 329 in terapia intensiva. 2270 persone hanno deciso di effettuare la prima dose di vaccino, 3727 quelle che hanno ricevuto la seconda dose.

A partire da oggi, sono in atto nuove misure di contenimento della pandemia per contrastare la diffusione della variante Omicron. Alcune restrizioni per i non vaccinati sono inoltre state eliminate e i vaccinati stanno perdendo alcuni dei loro vantaggi. Tutti i negozi e i fornitori di servizi precedentemente chiusi sono autorizzati a riaprire oggi, soprattutto nel regime OP, che include vaccinati e guariti dal Covid-19. L'elenco degli stabilimenti che possono aprire per tutti, vaccinati o meno, è stato inoltre ampliato. Le aziende dovranno continuare a prevedere test per il personale non vaccinato, test da eseguire una volta a settimana.

Anche se la variante Omicron si sta diffondendo nel Nord della Slovacchia, il numero di pazienti ricoverati a causa del Covid-19 continua a scendere e si attesta a a poco meno di 1.700 persone. Di questi, l'81% dei ricoverati non sono completamente vaccinati.

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette