Operazione della vista: la clinica iClinic nei media per danni ai pazienti

  • July 4, 2022

 undefined

Uno dei clienti ha perso il 70% della vista all'occhio sinistro, mentre il suo occhio destro percepisce solo le luci e vede doppio.
Uno "tsunami" di critiche negative ha colpito la clinica di oftalmologia iClinic dopo che l'attrice Michaela Szocsová ha condiviso la sua esperienza con il quotidiano SME, in merito al suo intervento chirurgico fallito, durante il quale è diventata quasi cieca.
Non appena la luce mi ha colpito l’occhio, ho pensato che stavo per morire e che i miei occhi sono stati bruciati - ha detto l’attrice, che ha anche sporto denuncia alla polizia.
Come è emerso in seguito, negli ultimi due anni e mezzo l'Autorità di vigilanza sanitaria ha registrato un totale di 26 denunce contro iClinic e strutture sanitarie correlate, mentre nove sono state presentate alla polizia per motivi simili.
La clinica si difende: “Queste recensioni non sono vere in quanto offrono ai lettori un'interpretazione distorta e soggettiva. Il giornale ha deliberatamente omesso molti fatti che parlano a nostro favore. L'articolo e il video in questione sono basati sulle emozioni e manipolano grossolanamente l'opinione pubblica.“ spiega il rappresentante di iClinic.
Anche un'altra persona coinvolta in un caso negativo ha condiviso con i media la sua esperienza negativa: “Riesco a vedere solo il 30 percento con l'occhio sinistro. Con l'occhio destro posso solo percepire le luci e vedo i testi raddoppiati. Non riesco a leggere nulla, anche lavorare al computer è estremamente difficile. La fotosensibilità non è cambiata nemmeno 10 mesi dopo l'intervento chirurgico.”

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette