Pellegrini: la Slovacchia ha bisogno di un nuovo governo, non torturiamo più la nazione

  • July 4, 2022

undefined 

Secondo Peter Pellegrini (Hlas), le tensioni all'interno della coalizione di governo avrebbero dovuto essere risolte entro una settimana.
Il capo di Hlas capisce che il primo ministro Eduard Heger (OĽaNO) si trova in una situazione difficile, ma pensa che dovrebbe mostrare più coraggio e forza per risolvere la crisi della coalizione.
Al programma ha preso parte anche il ministro del Lavoro Milan Krajniak, in sostituzione del presidente della Camera dei Deputati, Boris Kollár (entrambi di Sme rodina), che aveva il coronavirus.
Riguardo alla tensione tra il ministro delle Finanze Igor Matovič (OĽaNO) e il ministro degli Affari economici Richard Sulík (SaS), Pellegrini ha affermato di aspettarsi che i partiti della coalizione risolvano le loro divergenze il prima possibile, ma Sme rodina vuole stare fuori da questi processi. “È solo grazie al partito Sme rodina che Igor Matovič ha il potere che ha”
- afferma Pellegrini, il quale ritiene che la Slovacchia abbia bisogno di un nuovo governo, non solo il ministro delle Finanze dovrebbe essere sostituito.

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette