Ryanair si prepara ad un aumento dei prezzi

  • September 27, 2022

 undefined

 La compagnia aerea irlandese Ryanair, il più grande vettore low-cost d'Europa, sta pianificando un aumento dei prezzi dei biglietti a causa dell'aumento del costo del carburante. Lo ha dichiarato Andreas Gruber, responsabile di Laudamotion, filiale di Ryanair.
"Il prezzo medio di un biglietto Ryanair aumenterà probabilmente da 40 a 50 euro entro cinque anni", ha dichiarato Gruber. La compagnia aerea sta cercando di ridurre l'impatto dell'aumento del prezzo del petrolio con contratti che fissano i prezzi e acquistando prodotti a basso costo da immagazzinare, ma non può smorzare completamente l'aumento del prezzo del carburante, ha osservato il capo di Laudamotion. Le compagnie aeree low-cost hanno un vantaggio rispetto alle rivali più costose in tempi di crisi economica. "Durante una recessione, più persone fanno attenzione al prezzo del biglietto", ha detto Gruber.
Ryanair non è la sola ad aver aumentato i prezzi. Anche la più grande compagnia aerea tedesca, Lufthansa, ha già annunciato che aumenterà le tariffe per il resto dell'anno.
Ryanair sembra aver già sperimentato un periodo di calo del numero di passeggeri durante la nuova pandemia di coronavirus. Nell'esercizio in corso (dal 1° aprile 2022 alla fine di marzo 2023) Ryanair dovrebbe trasportare 166 milioni di passeggeri in Europa, ben al di sopra dei livelli pre-pandemia. Nel prossimo anno finanziario, il numero di passeggeri dovrebbe salire a 185 milioni, ha aggiunto Gruber.

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette