Media: oltre 100 giornalisti firmano a sostegno del programma “Na telo”

  • May 28, 2024

 undefined

Più di 100 giornalisti, dipendenti della TV Markíza, hanno firmato una dichiarazione a sostegno del moderatore Michal Kovačič. L'emittente televisiva ha cancellato il suo programma politico “Na telo” dopo che domenica aveva messo in guardia contro quella che lui ha definito l'orbanizzazione delle TV slovacche. Il gruppo televisivo, il più popolare in Slovacchia, e di proprietà della ceca PPF, considera la dichiarazione di Kovačič una violazione della legge, in quanto ha espresso le sue opinioni personali che non corrispondono a quelle della TV. I dipendenti chiedono garanzie sul fatto che la trasmissione continui, dopo la pausa estiva, in un formato libero e con lo stesso conduttore.
La Presidente Zuzana Čaputová non capisce la cancellazione del programma “Na telo”, che è il programma politico più seguito nel Paese.
Il ministro della Difesa Robert Kaliňák ha criticato Kovačič, considerandolo un attivista politico. La coalizione di governo ha deciso di boicottare il suo programma, non potendo “comunicare apertamente opinioni” nel suo programma.
 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette