Nuove regole per entrare in Slovacchia da lunedì 14 giugno

  • June 11, 2021

  undefined

Da lunedì 14 giugno, entrano in vigore nuove regole per gli stranieri in arrivo in Slovacchia da paesi verdi: per entrare nel paese basterà presentare un test antigenico negativo non più vecchio di 24 ore o un test PCR negativo non più vecchio di 72 ore. Termina quindi la quarantena per questo tipo di viaggiatori.  (Maggiori informazioni verranno rilasciate a breve).

E’ stato inoltre raggiunto un accordo con Ungheria, Austria, Repubblica Ceca e Croazia, in base al quale i turisti slovacchi vaccinati potranno visitare questi paesi senza la necessità di eseguire il test COVID- 19 o isolarsi in quarantena, con l’unico limite che dovranno essere trascorsi più di 22 giorni dalla prima dose di vaccino.

In Slovacchia, secondo l’istituto di analisi sanitaria, la situazione epidemiologica è migliorata, motivo per cui il governo sta predisponendo nuove misure per facilitare gli spostamenti dei cittadini nei luoghi turistici, favorendo così l’economia. Al momento, ci sono poco più di 300 pazienti ricoverati in ospedale per Covid. Elena Prokopovà, capo esperto del Ministero della salute per la pediatria primaria, ha affermato che i pediatri slovacchi sostengono la vaccinazione dei bambini di età compresa dai 12 ai 15 anni.
 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette