Aumento materie prime: 40 milioni in più per terminare le autostrade

  • July 26, 2021
undefined

 

Le imprese che lavorano nella realizzazione di autostrade in Slovacchia chiedono in totale 40 milioni di euro in più alla NDS, la società autostradale nazionale, per coprire i crescenti costi dei materiali da costruzione. Attualmente sono in costruzione circa 70 km di autostrade e superstrade per 1,5 miliardi di euro. NDS sta esaminando le richieste ed avverte che soddisfarle potrebbe violare la legislazione sugli appalti pubblici.

L'amministrazione stradale slovacca registra un enorme aumento dei prezzi dei materiali da costruzione. “Tutti gli aumenti dovranno essere trattati in forma legale e nel rispetto dei contratti firmati. Sono attualmente in corso analisi che dovrebbero dire se e come sarà possibile pagare questi reclami", afferma l'amministrazione stradale slovacca.

I progetti incompiuti e i fallimenti delle imprese di costruzione sono una minaccia reale, se lo Stato non aiuterà i costruttori, hanno annunciato gli imprenditori attraverso l'Associazione degli imprenditori edili della Slovacchia. Un esempio di aumento dei prezzi: il ferro negli ultimi mesi è quasi raddoppiato; il prezzo dell'acciaio invece è aumentato del 30-40% da dicembre dello scorso anno.
 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette