Il governo approva le vaccinazioni fuori dagli studi medici

  • January 14, 2021

undefined

Il pacchetto di modifiche è stato approvato dal governo nella riunione di ieri.

Nel pomeriggio di ieri, Gábor Grendel, Vicepresidente del Parlamento della Repubblica Slovacca, ha aperto una riunione straordinaria in cui si è discusso un pacchetto di misure in relazione alla seconda ondata della pandemia di coronavirus.

Il pacchetto di modifiche è finalizzato a consentire la vaccinazione per il COVID-19 al di fuori delle cliniche ambulatoriali, questo allo scopo di aumentare il più possibile la velocità di vaccinazione. Le integrazioni approvate introducono inoltre delle sanzioni in caso di violazioni delle norme sulla vaccinazione. Vaccinarsi anticipatamente, saltando la fila, e fuori dal proprio gruppo di appartenenza, comporterà una multa di € 10.000.

Nell'ambito delle modifiche, verrà emendata anche la legge sugli appalti pubblici, con l'obiettivo di estendere l'esenzione dall'obbligo di rispettare il periodo di sospensione a tutte le procedure negoziate direttamente. Gli appalti pubblici di beni e servizi legati alla pandemia saranno quindi più rapidi. Sono inoltre state stabilite delle regole per la donazione di equipaggiamenti protettivi, test, vaccini e forniture mediche.


Fonte: hnonline.sk

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette