Le scuole non riapriranno la prossima settimana

  • January 14, 2021

undefined

Rimarrà in vigore la didattica a distanza per tutti gli studenti, eccetto per i figli di coloro che lavorano in settori strategici.

Il Ministro dell'Istruzione Gröhling ha affermato che al 99% gli studenti non torneranno a scuola la prossima settimana. È necessario, sostiene Gröhling, che il Dipartimento dell'Istruzione e quello della Salute discutano ancora sul da farsi prima di prendere una decisione così importante.

Da lunedì 11 gennaio tutte le scuole hanno iniziato il nuovo anno tramite l'insegnamento da remoto.  Possono rimanere aperti solo gli asili  e solo per i bimbi i cui genitori o i tutori legali lavorano presso infrastrutture critiche oppure la natura dell'impiego non consenta loro di lavorare da casa.

Per i genitori che restano a casa nel periodo che va dall'11 al 18 gennaio, il Ministero stanzierà un aiuto finanziario.

Il Ministro Gröhling raccomanda ai dirigenti ed amministratori scolastici di effettuare dei test sui loro dipendenti, promettendo che i costi sostenuti verranno poi rimborsati.


 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette