Stellantis: il divieto di motori a combustione entro il 2035 condanna l'industria automobilistica

  • July 4, 2022

undefined  

    Il principale produttore di auto europeo Stellantis avverte che, a meno che i veicoli elettrici non inizino a diventare più economici, l'industria è "condannata" e questo a causa dei nuovi accordi per cercare di eliminare gradualmente i motori a combustione interna.
Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg/MSN, l'azienda sta cercando di ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici del 40% entro il 2030. Il responsabile della produzione, Arnaud Deboeuf, ha dichiarato mercoledì che "il mercato crollerà" se i veicoli elettrici non diventeranno più economici. 
Stellantis sta lavorando per introdurre più di 75 modelli di veicoli completamente elettrici in questo decennio e sta trasformando molti dei suoi stabilimenti francesi per produrre esclusivamente veicoli elettrici. Stellantis sta anche lavorando per sviluppare 5 fabbriche di batterie in Nord America e in Europa, con l'obiettivo di produrre 400 gigawattora di celle entro il 2030. I prezzi dei veicoli elettrici stanno però aumentando, non diminuendo. Tesla, ad esempio, ha aumentato i prezzi di circa 6.000 dollari per veicolo nell'ultimo mese. Ford e Rivian hanno fatto passi simili, grazie all'aumento del costo delle materie prime associate ai veicoli elettrici.


 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette