Nominati i nuovi ministri. Viliam Karas, nuovo Ministro della Giustizia

  • September 14, 2022

 undefined


 Il Presidente del Governo Zuzana Čaputová ha indicato i nuovi membri del gabinetto. Karel Hirman è il nuovo Ministro dell'Economia, Viliam Karas il nuovo Ministro della Giustizia e Rastislav Káčer il nuovo Ministro degli Esteri. Il premier Eduard Heger (OĽaNO) è stato nominato ministro dell'Istruzione ad interim. I nuovi ministri hanno occupato i posti vacanti dopo l'uscita di SaS dalla coalizione di governo.
Viliam Karas, che parla perfettamente italiano, è molto noto tra la comunità italiana ed è stimato per competenza e professionalità.
La coalizione SaS sta preparando una mozione di sfiducia nei confronti del ministro delle Finanze e leader di OĽaNO Igor Matovič, secondo il capo del caucus SaS Anna Zemanová. Il partito non ha abbastanza deputati per presentare la mozione da solo e sta cercando il sostegno degli ex deputati della coalizione. Non ha detto quando SaS intende presentare la mozione. L'ex premier Mikuláš Dzurinda (66) ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto politico. In ogni elezione generale in Slovacchia un nuovo progetto tende ad avere successo, e Dzurinda crede che gli elettori sosterranno il suo progetto questa volta. Non ha rivelato i nomi dei suoi finanziatori e dei suoi colleghi, né quando avrebbe reso noti nuovi dettagli. "Voglio evitare che gli slovacchi favorevoli all'Occidente non vadano a votare", ha spiegato.

 Torna alla pagina principale e leggi tutte le ultime notizie. Visita news.camit.sk

Le notizie più lette